CALTANISSETTA – Pretendeva prestazioni sessuali in cambio dei soldi prestati, in manette un 57 enne tratto in arresto dai Carabinieri della stazione di Resuttano per il reato di tentata estorsione.
La vittima una donna del paese in provincia di Caltanissetta che pur rifiutando le avance dell’uomo continuava ad essere molestata e perseguitata dal suo aguzzino. Un incubo per la donna che aveva più volte denunciato ai Carabinieri i continui tentativi di estorsioni e molestie e che non si sentiva più libera di uscire di casa in quanto veniva spesso seguita.
Dopo giorni di appostamenti e di filmati per appurare la veridicità delle denunce dalla donna i carabinieri domenica mattina dopo aver filmato in via Cordova l’ennesima manaccia di morte e la richiesta di prestazione sessuali hanno tratto in arresto il 57 enne in flagranza di reato. L’uomo si trova ora al Malaspina di Caltanissetta a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Tre le persone tratte in arresto e due denunciate dal Commissariato di Gela a seguito di un’intensa attività di prevenzione e controllo svolta in questi giorni sul territorio in collaborazione con il reparto prevenzione crimine di Palermo.
In manette in attuazione all’ordine di esecuzione per espiazione di pena detentiva ai domiciliari il 46 enne Luigi Brigadieci che dovrà scontare la pena di 1 anno e 3 mesi poiché ritenuto colpevole di inosservanza della disciplina dei reati in materia di imposte sui redditi e sul valore aggiunto; il 33 enne Salvatore Currò in attuazione dell’ordinanza di sospensione del decreto di provvisoria sospensione cautelativa di misura alternativa, che condotto alla casa circondariale di Gela dovrà scontare la pena per essersi reso responsabile di furto aggravato continuato e infine il 34 enne Marco Catania che dovrà scontare ai domiciliari 5 mesi di reclusione per il reato di guida in stato di ebbrezza fatto commesso l’8 luglio del 2015.
Denunciati un 44 enne per guida in stato di ebbrezza, condizione durante la quale ha anche causato un incidente stradale autonomo e un 47 enne per guida senza patente, in quanto revocata dal Prefetto.