La cronaca del fine settimana

E’ stato trovato in possesso, a seguito delle numerose perquisizione da parte dei poliziotti del commissariato di Gela dopo la sparatoria in via Cascino, di una pistola cal. 6,35 con matricola abrasa e relativo munizionamento di 8 cartucce, in manette il 22 pregiudicato Orazio Tosto.
La pistola era nascosta in uno zainetto appeso al muro, nascosto da assi di legno, nel garage annesso all’abitazione. Il 22 enne è stato condotto alla casa circondariale di Gela, sono in corso ulteriori accertamenti per stabilire l’eventuale coinvolgimento di Orazio Tosto in fatti di sangue. Nessun ferito nello scontro frontale avvenuto nelle prime ore di domenica mattina, intorno alle ore 4, sulla SS640 nel rettilineo al km 51+500 tra una Fiat Stilo che viaggiava in direzione di Caltanissetta e un autocarro diretto ad Agrigento. Entrambi i conducenti sono stati sottoposti all’alcol test che ha dato esito negativo per l’autista dell’autocarro e positivo per quello della Fiat stilo con un esito di 1,24 gr di alcol per litro di sangue. Ritiro immediato della patente di guida per 6 mesi per l’autista della Fiat Stilo un 44 enne agente di commercio della provincia di Enna, oltre alla contestazione della violazione del codice della strada e al fermo amministrativo del mezzo per 180gg. L’auto è stata rimossa da un mezzo di soccorso.
Altro incidente sabato sera intorno alle 20 in corso Vittorio Emanuele, al quartiere Badia, tra un ciclista e una Fiat Panda. Il ciclista sbalzato dalla sella della bici, che a seguito del sinistro ha riportato numerose escoriazioni, è stato condotto in codice giallo dal 118 al pronto soccorso dell’ospedale S. Elia. Sul posto per ricostruire la dinamica dell’incidente sono intervenuti gli agenti della sezione infortunistica della Polizia Municipale.
Raid ladresco nella notte tra sabato e domenica al Parco Robinson, il terzo nel giro di poco tempo. Ignoti hanno saccheggiato il chiosco portando con se il registratore di cassa, il macchinario per preparare lo zucchero filato, bevande e snack. Distrutti inoltre sedie e tavolini della struttura. Circa 3 mila euro la stima dei danni. Sul caso indagano i Carabinieri che in queste ore stanno passando al setaccio le immagini del sistema di videosorveglianza.
Denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica un 44 enne a bordo di un’Alfa 146 fermato venerdì sera in via Don Minzoni dai poliziotti del Reparto Prevenzione crimine Sicilia Occidentale assieme ai poliziotti della Sezione volanti: 1,54 g/l il tasso alcolemico nel sangue riscontrato nelle due prove. Un 42 enne sempre venerdì sera è stato denunciato poiché sorpreso a San Cataldo alla guida di un fuoristrada Mitsubishi Pajero senza patente in quanto revocata. Fermo amministrativo del mezzo per 30 gg. Sabato mattina invece durante un controllo in via De Cosmi i poliziotti hanno denunciato un 20enne per porto ingiustificato di armi atte ad offendere, guida senza patente e possesso di sostanze stupefacenti. Il giovane, infatti, è stato trovato in possesso di un coltello con la lama di 22 cm e 0,75 gr di sostanze stupefacenti del tipo cannabinoidi.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.