La cronaca del fine settimana

CALTANISSETTA – Una persona arrestata e sei denunciate: questo il bilancio dell’intensa attività di controllo del territorio negli ultimi giorni, così come disposto dal questore Bruno Megale, da parte dei poliziotti del commissariato di Gela supportati dagli uomini del reparto prevenzione crimine di Palermo.

In manette un 34 enne a seguito di un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Gela per il reato di furto aggravato commesso il 7 ottobre del 2013 a Butera. L’uomo dovrà scontare 4 mesi e 9 giorni in carcere.

Tra i denunciati tre giovani trovati alla guida senza patente, un 28 enne romeno sprovvisto del documento in quanto mai conseguito e altresì senza copertura assicurativa, un 27 enne gelese a cui la patente era stata revocata con provvedimento della Prefettura e un 19 alla guida di un motociclo senza patente poichè mai conseguita.

Un diciottenne è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, il ragazzo per sfuggire a un posto di blocco ha cercato di far perdere le sue tracce in sella a un motorino dando il via a un inseguimento per le vie della città. Un 23 enne invece è stato denunciato poiché trovato in possesso di un coltello a serramanico occultato nel vano dell’auto destinato alla ruota di scorta, infine un 21 enne nonostante l’obbligo di dimora nella sua abitazione è stato pizzicato dinnanzi a un bar del corso principale.

E sarebbero di natura dolosa i roghi registrati a poche ore di distanza nella notte tra venerdì e sabato a Gela, il primo incendio in via Fuga nel quartiere Settefarine ai danni di una fiat 500 di proprietà di un parrucchiere quarantenne e l’altro in via Legagno ai danni di un’ utilitaria. Incendi domati dai Vigili del Fuoco e sui quali indaga la Polizia.

Un uliveto è stato distrutto dalle fiamme domenica in un terreno che si affaccia sulla SS 115 in direzione di Vittoria. Rogo spento dai Vigili del Fuoco e probabilmente scaturito da un altro incendio di sterpaglie. Non è ancora chiaro, però, se il rogo sia stato appositamente appiccato.

Altro incendio nel tardo pomeriggio di domenica questa volta a Caltanissetta in un’immobile abbandonato e ormai diroccato al civico 23 di vicolo Torinese, alle spalle della chiesa di san Domenico. Ignoti hanno dato alle fiamme al legname, alle masserizie e ai rifiuti all’interno dell’immobile, sul posto oltre ai vigili del fuoco sono intervenuti due operai dell’ufficio tecnico che hanno così messo in sicurezza la zona.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.