La cronaca del fine settimana

Hanno tentato di rubare, sabato pomeriggio durante l’orario di chiusura, in un negozio per animali in via Lussemburgo a Gela. Sorpresi dal titolare due giovani si sono dati alla fuga, l’uomo però è riuscito a seguire uno dei due lungo via Francia, bloccandolo in via Palazzi all’altezza della rotonda che conduce in via Butera anche se il giovane per cercare di liberarsi ha colpito con calci e pugni il malcapitato titolare dell’esercizio commerciale. Sul posto nel frattempo sono intervenuti i Carabinieri della sezione radiomobile di Gela allertati al 112: in manette il 24 enne romeno Catalin Florin Toma per il reato di violazione degli obblighi inerenti la sorveglianza speciale, tentato furto aggravato in concorso e lesioni personali. Il giovane è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo che si svolgerà nei prossimi giorni.
Sgombrato l’impianto sportivo polivalente “Michelangelo Cannavò” a Pian del Lago occupato nuovamente abusivamente dagli immigrati, in attesa di poter entrare al centro di identificazione dove sono ospitati i richiedenti asilo politico.

Incidente sabato pomeriggio a Caltanissetta all’incrocio tra via Romita e via Trigona della Floresta, coinvolte una fiat punto con a bordo un giovane 21 enne e un’alfa romeno 156 condotta da un pensionato. A seguito dell’impatto la punto ha perso il controllo ribaltandosi un paio di volte. Il giovane che ha riportato diverse escoriazioni e un taglio alla testa è stato portato dal 118 al pronto soccorso del S. Elia. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i vigili urbani per i rilievi.
Incendio domenica mattina in Piazza Mercato Grazia. Intorno alle ore 7,30 dal vano motore di una Ford Focus posteggiata nella zona si sono sprigionate le fiamme che i gestori di un forno hanno tentato di spegnere con un estintore in attesa dei vigili del fuoco. Fiamme a quanto sembra dovute a un guasto al motore. Numerosi incendi di sterpaglie si sono registrati nella giornata di domenica complice anche le elevate temperature, tra cui al villaggio Santa Barbara e alla zona Angeli, spenti dai vigili del fuoco e dalla forestale.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.