CALTANISSETTA – E’ stato travolto dal motozappa mentre stava arando un terreno di sua proprietà in contrada Sabucina un pensionato di 72 anni, Luigi Costa, trovato morto domenica mattina da un suo vicino che ha allertato immediatamente il 118.
Il motore incessante della motrice ha attirato l’attenzione del vicino che giunto sul posto ha scoperto la tragica fine dell’uomo. I medici dell’elisoccorso non hanno che potuto costatare la morte de pensionato, il cui corpo dilaniato dal mezzo agricolo è stato estratto dai vigili del fuoco.
Sul posto sono intervenuti anche i poliziotti della sezione Volanti che hanno eseguito i rilievi e il medico legale.
Aggressione sabato sera in corso vittorio Emanuele dinnanzi la sede di Caltaqua. Un 42 enne nigeriano nonostante la presenza di numerosi passanti anche per l’organizzazione del Kalat film festival al Teatro Margherita, è stato colpito da uno sconosciuto alla testa con una bottiglia di vetro. Un colpo violento che ha provocato una profonda ferita e la fuoriuscita di parecchio sangue al nigeriano che grazie al tempestivo intervento di alcuni passanti che hanno allertato il 118 è stato soccorso e condotto al Pronto soccorso dell’ospedale S. Elia per essere medicato. Sul posto sono intervenuti anche i poliziotti che hanno perlustrato le vie limitrofe alla ricerca dell’aggressore o aggressori probabilmente stranieri. Non si conoscono ancora i motivi dell’aggressione, sul caso indaga la polizia.
Camminava in via Turati in pieno giorno quando è stata avvicinata da un uomo che le ha bloccato la strada e le ha detto “Dammi i soldi che devo mangiare”: questa la disavventura per un 81 enne che dopo essere uscita da un istituto di credito è stata rapinata. L’anziana sotto shock non ha avuto la forza di reagire e ha consegnato al suo aguzzino 250 euro che custodiva all’interno della borsa, l’anello e il braccialetto d’oro che indossava. Rientrata a casa ha avvisato la figlia e la polizia.
Hanno forzato la porta d’ingresso di un magazzino di via Napoleone Colajanni portando via alcuni banconi in acciaio da cucina usati nella ristorazione e numerose attrezzature da cucina, nonché danneggiato un’autovettura. Questo il colpo messo a segno dai ladri nei giorni scorsi; un’amara sorpresa per il proprietario del magazzino che ha presentato denuncia in Questura.
Si sono introdotti all’interno di una fornace dismessa sulla Sp 81 a Gela, accatastando nel cassone di un camion circa 450 kg di materiale ferroso tra reti, travi, bulloni ed altro. A finire nei guai 2 gelesi, padre e figlio 16enne, sorpresi dai carabinieri e denunciati a piede libero per il reato di furto