CALTANISSETTA – Sono gli agrigentini Maurizio Mirabile e Rino Calderone i vincitori della tredicesima edizione del Rally di Caltanissetta. A bordo della loro Skoda Fabia Super 2000 si sono imposti sugli avversari Giuseppe Nucita e Gaetano Caputo che hanno gareggiato su Renault Clio Super 1600 con 8 decimi di stacco sui 46 minuti e 3 della coppia Mirabile-Calderone. Il gradino più basso del podio, invece, è toccato ai nisseni Roberto Lombardo e Alessio Spiteri con la loro Renault Clio Williams gruppo A del 2006.
Un pubblico delle grandi occasioni ha accompagnato i 46 equipaggi che nelle giornate del 27 e 28 giugno da piazza Garibaldi hanno poi gareggiato nella prova spettacolo del percorso cittadino di 2 Km vicino al Palazzetto dello sport di via Rochester con un ordine di partenza inverso al livello delle macchine per cui la vettura con numero 1 è stata l’ultima a partire.
La manifestazione, valida per il Trofeo Ralli Nazionale con coefficiente 1,5,, è stata particolarmente combattuta nel percorso delle tre prove speciali: vale a dire: la Mappa, la Marianopoli e la San Cataldo che sono state ripetute tre volte; solamente 31, infatti, gli equipaggi che hanno tagliato il traguardo d’arrivo.