La Confartigianato Ancos di Caltanissetta promuove la lotta contro le truffe agli anziani

CALTANISSETTA – Facendo seguito alla IV Campagna Nazionale presentata a Roma lo scorso 20 maggio, La Confartigianato Ancos di Caltanissetta  sarà  promotrice sul territorio nisseno   dell’ evento dedicato alla lotta contro le truffe agli anziani , il prossimo sabato 29 giugno 2019, con uno stand in Piazza Garibaldi che sarà predisposto per l’intera giornata, per dare massima divulgazione  a questo importante problema delle truffe ai danni degli anziani. All’evento parteciperanno anche rappresentanti delle  Forze dell’Ordine coinvolti dal Prefetto di Caltanissetta.

Durante la giornata i volontari di Confartigianato  si impegneranno  nella distribuzione di vademecum e depliant ai pensionati, contenenti semplici ma al contempo efficaci regole per difendersi dai rischi di truffe e rapine.

“L’obiettivo della campagna è  quello di prevenire il fenomeno delle truffe agli anziani attraverso una azione di sensibilizzazione ed informazione – dice il Presidente di Confartigianato Beniamino Tarcisio Sberna –  che consenta loro  di acquisire maggiore coscienza sul fenomeno, ed attivare al contempo delle strategie comportamentali  più consapevoli, affidandosi in primis alle Forze dell’Ordine . E’ un evento dedicato e creato per gli anziani , spesso trascurati dalla nostra società – continua Sberna- ed è per questo che ci auspichiamo la più vasta partecipazione”. Per dare la più adeguata diffusione e continuità all’evento, il presidente provinciale di Ancos Confartigianato, Giuseppe Difrancesco,   sta altresì predisponendo un calendario di incontri programmati, durante i quali verrà distribuito materiale inerente la truffa agli anziani  presso quelli che si ritiene siano  i  centri nevralgici della vita quotidiana degli anziani: le parrocchie,   i circoli ricreativi per anziani , sportelli postali e gli sportelli INPS.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.