Kalat Nissa Film Festival, al via il nuovo bando

CALTANISSETTA – All’apertura del nuovo bando 2016 il Presidente Fernando Barbieri e l’organizzazione del Kalat Nissa Film Festival ha il piacere di comunicare che è stato confermato per il secondo anno consecutivo Roberto Giacobbo in qualità di direttore artistico, Maurizio Amici in qualità di Presidente di giuria.

Il bando del concorso è già scaricabile sul sito www.kalatnissafilmfestival.it nella versione italiana e www.kalatnissafilmfestival.com nella versione in inglese. Novità di quest’anno una categoria tutta dedicata ai video visti sul web che possono spaziare dalla web series, al tormentone lib dab, al video girato anche con smartphone e Ipad, ecc. Filo conduttore dovrà essere un messaggio di riscatto sociale o di supporto morale che potrà toccare dalle tematiche giovanili, a semplici slogan di diffusione del buon umore attraverso le tecniche video e musicali. Ultimo giorno utile per poter inviare i corti sarà il 29 Febbraio 2016.

Quest’anno tutti i registi dovranno spedire i loro cortometraggi mediante l’upload online tramite il sito o tramite modalità wetransfer.

La modalità tradizionale di invio dei corti mediante spedizione postale sarà riservata esclusivamente alle case di distribuzione o a quei registi che non potranno uploadare il loro corto online per importanti motivi impedienti. Durata massima consentita 25 minuti.

Confermato anche per il 2016 il premio Alta qualità sonora del gruppo GTCS.

Oltre alla giuria tecnica anche per il 2016 il Kalat Nissa Film Festival darà ampio spazio ai giovani della giuria studenti, che attribuiranno alla fine un premio ad uno dei corti in concorso. Per i ragazzi che volessero presentare la propria candidatura per fare parte della giuria studenti è necessario inviare una mail con la richiesta e due righe di curriculum specificando oltre ai propri dati come nome e cognome ed età, anche la scuola che si frequenta. Per eventuali informazioni sulla manifestazione o per procedure di assistenza all’upload online del proprio corto basta scrivere una semplice mail al seguente indirizzo di posta elettronica presidente@associazionelaboratoriodeisogni.it

Altra notevole novità di quest’anno il nuovo addetto stampa del Kalat Nissa Film Festival: la giornalista professionista Sabrina Parisi.

Laureata alla Sapienza di Roma in Scienze Politiche con indirizzo internazionale e specializzata in Comunicazione Pubblica all’ Università di Salerno. Proviene dal mondo della carta stampata, Il Messaggero, Il Mattino e La Voce di Montanelli e ben nota ed apprezzata nel mondo dei media tradizionali quali Televisioni e Radio, ed altrettanto competente nell’ambito dei new-media soprattutto nella definizione ed attuazione di piani di comunicazione 2.0.

Impegnata nelle ultime tre legislature come addetta stampa, ha seguito gli eventi più significativi della politica italiana, vivendo in prima linea attività parlamentari di Camera e Senato, vertici internazionali, elezioni politiche ed amministrative.

Negli ultimi anni si è impegnata anche in ambiti inerenti alla politica sanitaria, curando l’organizzazione di convegni e svolgendo anche il ruolo di moderatore.

E’ riservista dell’Esercito Italiano con il grado di Maggiore. Ha lavorato nell’ Ufficio di Pubblica Informazione dello Stato Maggiore della Difesa e dell’Ufficio Pubblica Informazione e Comunicazione dello Stato Maggiore dell’Esercito. Per la sua esperienza è spesso coinvolta nella gestione della comunicazione in situazioni di crisi.

Molto apprezzato dagli organizzatori anche l’addetto stampa uscente, Dott.ssa Eugenia Ferragina, il cui operato è stato versatile e ben strutturato.

Inoltre per concludere si comunica che il Kalat Nissa Film Festival anche per il 2015 è stato invitato dall’Istituto Italiano di Cultura a Budapest in Ungheria al Mittel Cinema Fest, evento organizzato in collaborazione con l’Istituto Luce Cinecittà. I corti che verranno proiettati giorno 09 Novembre 2015 alle ore 18:00 presso la Sala Fellini dell’Istituto di Cultura Italiana sono: “Due piedi sinistri”, di Isabella Salvetti, “Non puoi nasconderti”, di Olindo Bizzarri ed Oreste Capoccia, “Nuvola” di Giulio Mastromauro, “Gaiwan” di Elia Moutamid.

Per info: www.iicbudapest.esteri.it In rappresentanza dell’Associazione Laboratorio dei sogni andranno a Budapest il presidente Fernando Barbieri ed il referente alle pubbliche relazioni del Kalat Laura Abbaleo.

Per curiosità, informazioni e programma del Mittel Cinema Fest si guardi il link:

Fai clic per accedere a 2015103110472015.11.05-15.%20%20mittelcinemafest%20-%20f%C3%BCzet%20.pdf

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.