Si presenta a San Cataldo “Io sono libero” di Giuseppe Scopelliti

SAN CATALDO – Oggi pomeriggio alle ore 17:30, nella sala comunale “Paolo Borsellino” di San Cataldo, importante comune in provincia di Caltanissetta, si terrà la presentazione del libro “Io sono libero” di Giuseppe Scopelliti, edito da Luigi Pellegrini.

L’iniziativa, moderata dal giornalista Michele Bruccheri, è promossa dall’Associazione culturale “San Giorgio” e gode del Patrocinio dell’Amministrazione comunale di San Cataldo.

Dopo i saluti del sindaco, Gioacchino Comparato, e del vice sindaco, Marianna Guttilla, sono previsti gli interventi di Silvia Naro, Presidente dell’Università della Terza Età, della scrittrice Mariella Buono, e di Walter Tesauro, Presidente del Consorzio universitario di Caltanissetta.

Alla presentazione parteciperà l’attore Massimo Spata. La serata sarà allietata dal Maestro Giuseppe Paul Messina, che eseguirà brani del suo ricco repertorio musicale.

Il libro “Io sono libero” racconta la vita e le esperienze politiche di Giuseppe Scopelliti, ex enfant prodige della Destra finiana, leader nazionale del Fronte della Gioventù, sindaco di Reggio Calabria e Governatore della Regione Calabria.

Scopelliti, che sarà presente all’incontro, si racconta con serenità ed equilibrio in un’intervista appassionante, curata dal giornalista Franco Attanasio, tra emozionanti ricordi, vicende e personaggi della storia italiana, meridionale e calabrese.

Un evento, dunque, destinato a catturare l’attenzione del pubblico, certamente interessato ad un’iniziativa di particolare significato e valenza politico-culturale.

la casa editrice cosentina Luigi Pellegrini Editore, di cui lo scorso anno sono stati festeggiati settant’anni di attività.