CALTANISSETTA – Il Commissario del Gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio, Manuela Falcone, in collaborazione con la Presidente del gruppo Terziario Donna Caltanissetta Loredana Dell’Aira e la società di comunicazione AlterErgo Factory, in relazione alla situazione creatasi con le disposizioni dettate dal Decreto del 9 marzo hanno pensato, al fine di sostenere le aziende del tessuto economico in questo momento economico difficile dovuto all’emergenza Coronavirus, di creare un gruppo su Facebook dal nome “Io mi Rialzo”.
L’iniziativa è così realizzata:
Le aziende che si sono organizzate per le consegne a domicilio dei loro prodotti, possono inserire tutte le offerte senza limite sul gruppo, avendo cura di inserire nel titolo del post, tra parentesi quadre, il nome del negozio se non evidente.
Il prezzo espresso nella vetrina del prodotto deve essere reale e vanno inseriti, anche sotto forma di commento eventuali costi di consegna.
Le offerte richieste dai clienti, vengono discusse in privato con le aziende.
L’iniziativa è totalmente gratuita, pensata per offrire un servizio alla cittadinanza e avvicinare, per quanto possibile, le imprese alle persone fornendo servizi e prodotti necessari.
Così commenta l’iniziativa il Commissario Manuela Falcone – “non possiamo farci travolgere dagli eventi di questi giorni, è un dovere morale di tutti fare il possibile per la nostra economia”, parole sostenute dalla Presidente Dell’Aira – “questa sfida ci deve servire per riprogettare le nostre imprese, dobbiamo pensare in modo fluido e non vendere solo prodotti ma soprattutto servizi per i clienti. A sostegno dell’iniziativa si è unita AlterErgo Factory che attraverso la voce del suo Presidente Salvatore Venti, commenta così #iomirialzo – “fin da subito la situazione ci è parsa difficile per le aziende, non potevamo stare a guardare, è senso civico agire mettendo a disposizione della imprese del territorio il nostro know how.”