CALTANISSETTA – Il prossimo 5 febbraio seminario giuridio-economico e presentazione del libro “Così le banche imbrogliano il correntista. IO SO E HO LE PROVE. Confessione di un ex Manager bancario”, organizzato con il patrocinio del Consorzio Università Caltanissetta, con l’accreditamento dell’Ordine degli Avvocati di Caltanissetta, in partnership con il Consiglio Notarile dei Distretti Riuniti di Caltanissetta-Gela e la Fondazione Scuola Forense Nissena “G. Alessi”.
Il libro racconta le tante irregolarità che i funzionari di banca hanno praticato e continuano tutt’oggi a praticare. Svela inoltre i segreti, le strategie e i maneggi delle banche a danno del correntista: i costi eccessivi caricati sui conti correnti; la moltiplicazione delle commissioni; l’anatocismo e l’usura; il ricatto psicologico dietro le richieste di rientro. E’ una testimonianza dall’interno e rappresenta finalmente uno strumento unico e imprescindibile dalla parte del correntista.
L’appuntamento è per le ore 18 del 5 febbraio nell’aula magna del Consorzio Universitario di Caltanissetta. Sarà presente l’autore, Vincenzo Imperatore.