Invicta: Under 17 perde a Milazzo

Campionato U17 eccellenza Svincolati Milazzo Vs Invicta 103-72.
Parziali 26-17, 28-22 (54-39), 16-23 (70-62), 33-10 (103-72).
L’Invicta lotta per 35 minuti alla pari con l’imbattuta capolista Milazzo, vincente del girone orientale e capace di battere la corazzata Agrigento.
I ragazzi di coach Spena giocano a viso aperto contro una in Milazzo veloce e micidiale in contropiede e infallibile nelle scelte.
Nonostante la buona prova in attacco, i nisseni non riescono a contenere il gioco dei padroni di casa che si impongono nei primi 2 quarti +9 e +6 chiudendo all intervallo lungo sul 54-39
Ma nel terzo quarto, L’Invicta riesce a mettere un poco di sabbia negli ingranaggi dell attacco avversario che comincia a sbagliare. Gli ospiti recuperano diversi palloni e volano in contropiede vincendo il quarto 23-16 e chiudendo sul 70-62.
Psrtita riaperta e tesissima!
5 minuti di fuoco con i nisseni che sul 76-68 sprecano 3 possessi offensivi che potevano riaprire definitivamente la gara, ma purtroppo a questo livello non è consentito sbagliare.
Dall altro lato, giambo’ è una sentenza e con l’uscita per falli di Saia, lnvicta crolla soprattutto da un punto di vista mentale.
Il Milazzo è una macchina e grazie anche ad una rotazione più ampia piazza 25 punti in 4 minuti, dimostrando tutto il suo valore.
L’Invicta resta con l’amaro in bocca per una sconfitta pesante ed eccessiva nel punteggio per i valori visti in campo, ma soddisfatta per una prestazione che fa ben sperare per la prossima trasferta di Reggio Calabria e per il girone di ritorno di questa fase finale.