Visita ieri del Consigliere d’Opposizione, Oscar Aiello, negli Uffici della Direzione Politiche Sociali, trasferiti di recente nei nuovi locali di Via De Gasperi n.27, nello stesso immobile che ospita il Comando di Polizia Municipale.
“La temperatura eccessivamente elevata, specialmente nei piani più alti dove si superano i 40 gradi – fa sapere Oscar Aiello – rende pessime le condizioni di lavoro dei dipendenti comunali, che per rimediare alle mancanze della Giunta Ruvolo sono stati costretti a portarsi da casa dei ventilatori”.
Durante la visita conoscitiva il Consigliere Aiello ha infatti riscontrato la mancanza di condizionatori d’aria e di tende a protezione del sole.
“L’eccessivo caldo – dichiara Oscar Aiello – sta incidendo negativamente sulla salute e sulla qualità del lavoro dei dipendenti delle Politiche sociali e della Polizia Municipale, con ricadute negative anche a danno del cittadino. Siamo ormai a Luglio, le temperature andranno aumentando e si creerà un pericolo per la salute pubblica – conclude Aiello – causato, ancora una volta, dalla disorganizzazione e dall’incapacità amministrativa della Giunta Ruvolo, che ha ordinato il trasloco in un immobile non ancora adeguato”.
Dopo la visita conoscitiva il Consigliere d’Opposizione ha presentato al Sindaco un’Interrogazione per sapere: Per quale motivo il trasloco nell’immobile di Via De Gasperi è stato effettuato ancor prima che i suddetti locali fossero minuti di aria condizionata; Se ha intenzione di far installare in tutti i locali l’impianto di climatizzazione; In caso di risposta positiva alla precedente domanda: se il relativo iter per l’appalto dei lavori è già stato avviato; quando tutti i locali delle Politiche sociali e della Polizia Municipale verranno muniti di aria condizionata.