CALTANISSETTA – A seguito del ritardo nella distribuzione dei pasti nella varie Scuole di Caltanissetta, che nel primo giorno di avvio ha creato disagi e lamentele per un servizio mensa scolastica già partito in ritardo per altri motivi, il Consigliere Comunale Oscar Aiello, che ieri è stato chiamato ad intervenire davanti diverse scuole, ha presentato un’Interrogazione consiliare.
Il Consigliere di Forza Italia ha chiesto al Sindaco per quale motivo i pasti sono stati distribuiti con notevole ed imbarazzante ritardo; Quanto personale è impiegato dalla ditta incaricata per effettuare le distribuzione e quanti automezzi utilizzano per raggiungere le varie Scuole di Caltanissetta; Perché i bambini celiaci sono stati lasciati a digiuno.
Oltre al ritardo nella distribuzione, avvenuta in alcune scuole dopo le ore 14 (mentre invece i pasti erano previsti per le 11:30) , non sarebbero nemmeno stati distribuiti cibi privi di glutine, lasciando i bambini celiaci a stomaco vuoto.
“Spero che quanto successo ieri non si verifichi anche oggi– dichiara Oscar Aiello – rimane comunque da accertare le responsabilità, non è infatti possibile che inizi il solito scaricabarile. In questo caso – conclude Aiello – a pagare il prezzo dell’inefficienza altrui sono i bambini e le loro famiglie, tutto ciò è solo vergognoso!”.
La ditta incaricata del servizio mensa avrebbe scaricato la responsabilità del ritardo sul Comune di Caltanissetta, che avrebbe comunicato in estremo ritardo il numero esatto dei pasti da distribuire.
A causa di tale ritardo i pasti sarebbero arrivati freddi e molti genitori, allarmati per il disagio, sono stati costretti a ritirare i propri figli prima ancora che finalmente arrivasse il cibo.