“Insieme per vincere”, al via la terza edizione

CALTANISSETTA – Al via la terza edizione di “Insieme per Vincere” serata di divulgazione della prevenzione e trattamento dei tumori al seno che andrà in scena martedì 20 ottobre alle 20.30 al Teatro Margherita di Caltanissetta.

Anche quest’anno protagoniste le donne dell’associazione Progetto Luna presieduta da Ersilia Sciandra sempre in prima linea nella battaglia quotidiana contro i tumori.

“Insieme per vincere” non è soltanto il titolo della serata ma è soprattutto il motto che sostiene la nostra attività di volontariato in affiancamento ai protocolli medici dell’Ospedale S. Elia e dell’unità senologica diretta dal dott. Giovanni D’Ippolito” – è quanto afferma la Sciandra che continua – ..da quindici anni insistiamo nel dire che una corretta diagnosi precoce può salvare la vita. Quest’anno abbiamo fatto slittare l’evento per inserirlo nell’ambito del nutrito palinsesto del Salus Festival.”

A presentare la serata il dott. Di Lorenzo mentre alla direzione artistica una riconferma per Michele Albano peraltro autore del penta-monologo “Nata due Volte” che verrà messo in scena durante il primo tempo.

“Sono felice di poter offrire la mia disponibilità artistica per una causa come questa – interviene Albano – le donne di Progetto Luna sono esempio di carattere e forza d’animo. Riuscire ad interpretare la malattia non come momento finale di una vita ma come opportunità per rinascere ad una nuova vita non è cosa semplice ma è sicuramente straordinaria la testimonianza che ci viene data.”

Tante le persone coinvolte durante la serata.

In “Nata due Volte” reciteranno Ilaria Testaquatra, Maria Chiara Scivolone, Margherita Genco, Chiara Distefano, Arianna Anello e Ccuipedi Difora. Oltre ai monologhi le testimonianze di Loredana D’Aleo, Angela Vullo, Marica Pilato, Violeta Mertoi, Maria Grazia Iacolino.

Durante la seconda parte della serata si esibiranno cantanti, gruppi musicali ed il Gruppo Danza di Patrizia Reas. Tra gli altri Donatella D’Anna, Laura Gallo, i Sikelia feat. Martina Giordano (dell’Accademia Amici del Canto), Valentina Mannella, i Sax e Guitars Trio del dott. Scarnato e il gruppo Alta Tensione del dott. Paternò.

Ingresso libero con invito.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.