Inps: nuova macro area riservata all’Invalidità Civile all’interno del Fascicolo Previdenziale del Cittadino

L’INPS di Caltanissetta comunica che, nell’ambito dell’estensione dei servizi a disposizione dell’utente-Cittadino munito di PIN, è stata aggiunta una nuova macro area riservata all’Invalidità Civile all’interno del Fascicolo Previdenziale del Cittadino.
Partendo dal sito Istituzionale www.inps.it  e selezionando Servizi per il cittadino – Fascicolo Previdenziale del Cittadino à Invalidità Civile, il cittadino potrà conoscere, con semplicità ed immediatezza, le informazioni relative alle domande di invalidità ed ai certificati medici introduttivi trasmessi all’Istituto.
Selezionando la voce di menù “Invalidità Civile” à “Cert.  Medico Introduttivo”   vengono visualizzate, per ogni certificato presente, una serie di informazioni di riepilogo come il numero, la data in cui è stato trasmesso, il medico che lo ha redatto e se richiesto è possibile visualizzarne il relativo documento in formato PDF.
Sempre nell’area “Invalidità Civile”, selezionando la voce di menù “Domande Presentate” vengono visualizzate una serie di informazioni di riepilogo sulle domande di invalidità presentate.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.