Infrastrutture. Crisi CMC; Barbagallo: scenario preoccupate, grave disinteresse del governo regionale

“La crisi della CMC rischia di determinare uno scenario pesantissimo sul piano del completamento delle infrastrutture viarie in Sicilia e sul piano economico ed occupazionale. A rendere ancora più preoccupante la situazione è il disinteresse del governo regionale”. Lo dice Anthony Barbagallo, parlamentare regionale del PD e componente della commissione Ambiente e Mobilità all’Ars dove oggi si è discusso della crisi della CMC, impresa che ha in appalto importanti opere pubbliche in particolare sulla Palermo-Agrigento e sulla Agrigento-Caltanissetta.

“Nessun rappresentante della giunta regionale si è presentato alla riunione della commissione – prosegue Barbagallo – e non si comprende quali iniziative il governo intenda mettere in atto”.

“Il PD – conclude Barbagallo – si impegna a farsi parte attiva, insieme con i sindaci del territorio ed i rappresentanti sindacali e delle imprese, per evitare la risoluzione contrattuale. Bisogna assicurare il completamento delle opere pubbliche, tutelare i lavoratori e garantire sostegno alle realtà imprenditoriali locali, che non possono vedere vanificati anni di sacrifici”.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.