CALTANISSETTA – Venerdì 3 febbraio 2017, presso la sede dell’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Caltanissetta, si terrà un incontro tra i soggetti sottoscrittori del Protocollo d’Intesa per la realizzazione della Rete culturale – territoriale – turistica “Il cammino dei Branciforti”.
Sarà un’occasione per focalizzare le attività prodotte e vedrà l’ingresso ufficiale all’interno del progetto dell’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Carlo Maria Carafa”.
Subito dopo è previsto l’insediamento del Comitato Tecnico Scientifico all’uopo costituito il cui compito è quello di pianificare le attività culturali da intraprendere nell’ambito del progetto.
L’iniziativa trae spunto dall’opportunità di realizzare una “rete culturale, territoriale, turistica” che possa, sensibilizzando i territori che furono governati dalle predette famiglie, valorizzare le indubbie bellezze storiche, artistiche, architettoniche, naturalistiche ed enogastronomiche per promuovere un progetto di valore nazionale e internazionale, capace di attrarre un organizzato turismo culturale