CALTANISSETTA – Alle ore 23.15 circa di ieri, sulla strada statale 640, un giovane sancataldese di 24anni, alla guida di un furgone Renault Master, proveniente dall’autostrada e diretto a Caltanissetta, nel transitare al km 67+100, nei pressi di Anghillà, perdeva il controllo del proprio mezzo e, dopo aver spazzato via i new jersey in plastica della rotatoria andava ad impattare sul guard-rail posto sul lato destro dell’unica carreggiata, sfondandolo.
Sul posto sono intervenute due pattuglie della Polizia di Stato della sezione volanti per i primi soccorsi, per i rilievi e la viabilità. Il giovane trasportato al Pronto soccorso dell’Ospedale Sant’Elia ha riportato lievi escoriazioni al braccio e alla mano destra, con 7 giorni di prognosi. Fortunatamente al momento dell’impatto indossava la cintura di sicurezza. Il mezzo è stato completamente distrutto.
Gli esami clinici hanno escluso l’assunzione di stupefacenti e alcolici, le cause dell’incidente potrebbero quindi essere legate alla stanchezza e all’alta velocità.
Per il ripristino dei luoghi e del manto stradale è stata avvisata l’Anas.