Nella serata di ieri, 26 marzo alle ore 21.50 circa, sulla strada statale 626 – km 0, un nisseno di anni 53, mentre si trovava alla guida della propria autovettura Ford Focus, a causa del buio e della vischiosità del manto stradale, perdeva il controllo della propria autovettura, impattando contro il guard rail dell’intersezione stradale.
Dopo l’impatto, che danneggiava guard rail, il mezzo scivolava lungo il dirupo sottostante. L’uomo scosso dall’incidente, usciva comunque illeso dall’autovettura e si portava sul manto stradale.
Sul posto, oltre ai poliziotti della Sezione Volanti, intervenivano i sanitari del 118, che trasportavano il cinquantenne all’ospedale, i Vigili del fuoco e gli operai dell’Anas, che provvedevano a ripulire il manto stradale.
Dagli accertamenti sanitari effettuati al pronto soccorso il cinquantenne risultava positivo all’alcool test, poiché riscontrato un tasso alcol emico pari a 0,66; in ragione di ciò i poliziotti gli contestavano contestato la violazione amministrativa prevista dal Codice della Strada e ritiravano la patente di guida.