MESSINA. Un primo maggio a lieto fine per la famiglia Amendolia. Dopo dieci giorni, Gemma Amendolia ha aperto gli occhi ed è uscita dal coma. Oggi la ragazza ha pronunciato le prime parole, ha chiesto cosa le fosse successo. La madre e la sorella le hanno spiegato che è rimasta ferita in un incidente, ma non le hanno detto tutta la verità.
Gemma, 27 anni, è rimasta ferita lo scorso 21 aprile in un incidente durante una prova speciale nella Targa Florio, in cui hanno perso la vita il padre, Mauro Amendolia, 53 anni, originario di Messina, e il commissario di gara Giuseppe Laganà, 56 anni, di Lentini.
La ragazza, subito dopo l’incidente, era stata soccorsa e trasportata in elisoccorso al Civico di Palermo. Le sue condizioni erano apparse molto gravi, ma piano piano, con la grandissima forza di volontà che i familiari hanno più volte sottolineato in questi giorni, è riuscita a migliorare. fonte gds.it – http://palermo.gds.it/2017/05/01/targa-florio-dopo-dieci-giorni-gemma-apre-gli-occhi-e-uscita-dal-coma_660399/?utm_medium=feed&utm_source=facebook.com&utm_campaign=Feed%3A+gds_facebook_feed