CALTANISSETTA – Rifiuti ingombranti e speciali in fiamme accanto ai cassonetti di via Salvatore Averna alla zona industriale. Questo è quanto è accaduto nelle prime ore del mattino quando ignoti hanno dato alle fiamme eternit, sfabbricidi, copertoni e vecchi mobili . Sconosciuta la natura del rogo che ha carbonizzato parte della strada, tempestivo l’intervento dei vigili del fuoco che hanno domato le fiamme. Nessun ferito ma soltanto tanta paura da parte dei residenti e dei proprietari delle fabbriche che si trovano tra la via Averna e la via Grassi, i quali temevano, viste le dimensioni del rogo, che le fiamme potessero propagarsi anche nel terreno accanto dove vi sono sterpaglie e ancora immondizie.
“Non è la prima volta che qualcuno da fuoco ai rifiuti accanto ai cassonetti di via Averna”; ha dichiarato a microfoni spenti uno dei residenti della zona. “Una situazione, ha poi proseguito, che si ripete quasi quotidianamente soprattutto durante la stagione estiva”.
I cumuli di spazzatura proseguono lungo la strada dove accanto a quelli carbonizzati vi sono frammenti di eternit e sfabbricidi.