SOMMATINO – Incendiata martedì sera a Sommatino, in contrada Olivella, la villetta del padre del segretario cittadino di Forza Italia Gianluca Infuso, candidato sindaco nella lista civica Grande Sud nelle amministrative del 2012. A dare l’allarme ai Vigili del Fuoco sono stati i vicini di casa. I pompieri giunti immediatamente sul posto sono riusciti a spegnere le fiamme, che hanno causato ingenti danni, solo dopo mezz’ora.
Per i rilievi sono intervenuti i Carabinieri della stazione di Sommatino e del Nucleo operativo della Compagnia di Caltanissetta.
Sembrerebbe che l’incendio sia di natura dolosa visto che è stata trovata la porta d’ingresso forzata e tracce di liquido infiammabile sono state rinvenute attorno alla villetta. Proseguono intanto le indagini dei militari per scoprire se il movente dell’incendio sia riconducibile all’attività politica di Infuso o altre cause. Una situazione molto delicata sulla quale militari dell’arma della locale stazione mantengono lo stretto riserbo sulle indagini.