CALTANISSETTA – “Imitiamo la loro fede” tratto dalla lettera agli Ebrei capitolo 13 versetto 7, è il tema dell’assemblea che i testimoni di Geova provenienti da Barrafranca, Caltanissetta, Enna, Palagonia, Piazza Armerina, Petralia Soprana, Ramacca, San Cataldo e Scordia; avranno sabato 23 aprile 2016 nella Sala Assemblee di Caltanissetta in contrada Canicassè – Casale
Gli esseri umani spesso imitano le persone che ammirano. Imitare altri non è solo un modo per imparare; ci fa sentire più vicini a chi imitiamo. Come cristiani desideriamo soprattutto imitare Geova Dio e suo figlio Gesù Cristo. Anche fedeli servitori di Dio possono costituire un esempio degno di essere imitato. Attraverso le Sacre Scritture, i presenti saranno incoraggiati a immedesimarsi nei racconti biblici e far rivivere i personaggi della Bibbia, le loro scelte e difficoltà, nonché la loro fede.
Il programma del mattino terminerà con un discorso sul valore del battesimo cristiano e sull’importanza di rafforzare la propria relazione con Dio nel corso della vita, cui seguirà il battesimo in acqua per immersione completa dei nuovi Testimoni.
Uno dei momenti culminanti dell’assemblea è il discorso alle ore 14,55: Imitiamo quelli che “mediante la fede e la pazienza ereditano le promesse”.
I Testimoni di Geova invitano tutti ad assistere a questo evento per saperne di più sull’argomento. I presenti si troveranno immersi in un’atmosfera di vera fratellanza, caratterizzata da amore, gioia e pace. Il programma inizierà alle 9,40 e terminerà alle 15,55. L’ingresso è libero e non si fanno collette.
L’assemblea fa parte del programma mondiale di istruzione biblica gratuita che i Testimoni di Geova compiono in 240 paesi.
Qualche dato sui Testimoni di Geova nel mondo:
240: i paesi in cui sono attivi i Testimoni di Geova
8.220.105: i Testimoni a livello mondiale
9.708.968: gli studi o corsi biblici a domicilio tenuti gratuitamente
19.862.783: i presenti all’annuale Commemorazione della morte di Cristo
118.016: le congregazioni in tutto il mondo