Il Rotaract festeggia i nonni al “Mazzone”

CALTANISSETTA – Nella giornata del 2 ottobre i soci del Rotaract Club Caltanissetta si recheranno presso l’ ex “Grand Hotel Mazzone”, sede dell’ omonima Fondazione, per trascorrere un pomeriggio insieme agli ospiti della struttura.
“Si tratta di una pura attività di Service – afferma il Presidente Giuseppe Sollami – che costituisce il cuore del nostro programma annuale. Infatti, accanto alle attività di promozione del territorio e ai progetti di realizzazione annuale (che sono in una fase progettuale quasi conclusa), esistono queste attività dove l’ unico ricavo è in termini di esperienza e di soddisfazione personale. Fare Service oggi è difficile, anche per la disaffezione che la società civile ha in quest’ultima: noi, con le nostre forze, ci impegniamo quotidianamente per realizzare qualcosa che possa portare felicità a chi ha meno di noi, in termini economici o affettivi. Questo è anche il Rotaract.”
La “Festa dei Nonni” é stata introdotta come ricorrenza civile attraverso la Legge 159 del 31/7/2005 per celebrare l’ importanza del ruolo svolto dai nonni all’ interno delle famiglie e della società in generale e viene festeggiata il 2 ottobre di ogni anno, in concomitanza con la celebrazione cattolica degli Angeli Custodi.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.