Il pianista Mastrini ad Enna

La MABproduzioni invita gli aspiranti figuranti a partecipare ai provini che si terranno ad Enna il 3 giungo. Sempre mercoledì, ad Enna, si terrà il concerto che apre il Tour Internazionale del pianista umbro.

 

 

Enna, 28 maggio 2015 – Si terranno mercoledì 3 giugno, dalle ore 14 alle ore 18, a Enna, i casting per partecipare, come figuranti, alle riprese del videoclip Il Bacio, il brano inedito contenuto nell’ultimo album del pianista di fama internazionale Maurizio Mastrini, The Pianist. La MABproduzioni, che ha proposto l’intera iniziativa allo stesso Mastrini e sta curando l’organizzazione della tre giorni siciliana nei minimi dettagli, ne da notizia e contemporaneamente rinnova l’invito per il concerto che apre il Tour Internazionale del pianista umbro che si svolgerà sempre mercoledì 3 giugno, alle ore 20, presso il Federico II Palace Hotel Spa & Congress, in contrada Salerno a Enna bassa.

 

E’ bene sapere che la MABproduzioni nasce dalla volontà di 4 professionisti tutti siciliani, di Enna per l’esattezza. Oggi conosciamo meglio le due donne che compongono la MAB. La prima, Manola Turi, sarà anche la coreografa dei balli inseriti nel videoclip de Il Bacio. La Turi ha effettuato studi di danza in America, lavora da molti anni nel circuito teatrale siciliano come una fra le coreografe più rappresentative nel musical e nella danza modern jazz, e tiene periodicamente stage e masterclass in tutta Italia. La seconda è Marilita Renna, amante della cultura ed esperta in comunicazione, ha presentato e modera spettacoli di rilievo e conferenze, oltre ad essere autrice di diverse manifestazioni culturali. Le riprese del videoclip verranno realizzate nei giorni 4 e 5 giugno prossimi.

 

E quindi, proprio la città di Enna sarà set cinematografico e vivrà l’emozione di un ritorno al passato, facendo riferimento agli anni 30, periodo in cui è ambientata la storia nel ricordo dei due protagonisti, mettendo in luce al contempo le grandi eccellenze che contribuiranno a questa trasformazione, nella realizzazione di spazi, caratterizzando angoli e personaggi come quasi a rivivere quel periodo storico nei luoghi e nelle tradizioni, oltre che nelle emozioni e nei diversi stati dell’animo. Le comparse locali avranno l’opportunità di collaborare con uno straordinario cast composto da Athina Cenci, già vincitrice di due David di Donatello e monumento del cinema italiano; ed altri grandi attori siciliani come Turi Giordano, Fabio Costanzo, Barbara Gallo, Modestina Cicero, Carlo Greca. Nel cast dei danzatori: Michele Nocca (Rivelazione Amici 2015) e Ilenia Giuffrida. Le coreografie sono realizzate da Manola Turi, e la regia è di Marco Grisafi. Produzione Esecutiva: Marilita Renna e Manola Turi per la MABproduzioni.

 

Per conoscere meglio il pianista Maurizio Mastrini, qui di seguito una scheda sintetica di presentazione.

Maurizio Mastrini è uno dei maggiori pianisti e compositori incontaminati del panorama musicale e strumentale internazionale. La sua vita creativa musicale si esprime nel suo eremo in Umbria lontano dal vortice della vita quotidiana. Ciò lo rende incontaminato nelle sue creazioni e carico di emozioni che trasmette con le sue composizioni. E’ stato definito “cuore selvaggio” per questo suo modo di essere e vivere un po’ “solitario” ma con un cuore che quando lo senti
suonare esprime emozioni a tutto tondo. Le sue composizioni sono un anello di congiunzione tra i canoni classici della musica e la nuova Musica Classica Contemporanea, attraverso uno studio di ricerca colto ed emozionale, che si fonde, in alcune frasi, con la dodecafonia, ma senza recepire la durezza armonica di quest’ultima. Molte composizioni sono minimaliste, altre hanno una concezione matematica, alcune fatte di pochissime note. “Anche poche note possono far emozionare e far piangere una persona” sostiene il maestro, altre invece presentano una tale abbondanza di suoni da far pensare a un’orchestra.

 

Il maestro Maurizio Mastrini è divenuto famoso grazie all’interpretazione della musica al contrario. Ha portato la sua musica nel mondo in 420 concerti totali toccando le principali città del mondo (Dubai, New York, Londra ecc..). E con il nuovo album partirà il nuovo tour internazionale dalla Sicilia nel mondo, che lo vedrà protagonista.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.