Sono 66 le giovani promesse del rugby maschile e femminile siciliano che prenderanno parte allo stage indetto dalla FIR Sicilia a Caltanissetta, allo stadio polivalente rugby-calcio “M. Tomaselli”, per i nati del biennio 2009/10.
Un rilevante appuntamento federale che conferma la crescita dell’importanza dell’impianto del capoluogo nisseno nella programmazione delle attività regionali della palla ovale.
Per i ragazzi, 30 convocati, che pernotteranno a l’hotel Ventura, lo ‘start’ è fissato per le ore 16.30 di sabato al “Tomaselli”. L’intero pomeriggio sarà impiegato in allenamenti. Alle 20.30 cena in albergo e poi riunione e analisi video. Domenica mattina il ritorno in campo è programmato per le 10. Alle 12 un break con uno spuntino e poi via di nuovo a ‘sudare’ fino alle 16; alle 16.30 non può mancare il terzo tempo
Per le ragazze, appuntamento alle 11 di domenica 23 febbraio: agli ordini dello staff tecnico daranno il via alla giornata che eleggerà Caltanissetta centro nevralgico del rugby femminile giovanile siciliano. Alle 11:15 appello e divisione maglie; alle 11:30 inizio allenamento; alle 13:30 fine allenamento ed alle 14:15 terzo tempo. Convocata anche una promessa nissena, Maria Laura Occhipinti.
La Nissa Rugby, ‘padrona’ di casa si occuperà della logistica.
A testimonianza dell’attenzione riservato dalla federazione a questo appuntamento sarà presente anche il presidente regionale della FIR, Orazio Arancio.