CALTANISSETTA – Unione di intenti tra il Lions Club Caltanissetta dei Castelli e LILT – Lega Italiana per la Lotta Contro i Tumori – Sezione Provinciale di Caltanissetta – che si impegnano a portare avanti una serie di progetti di sensibilizzazione e partecipazione attiva tra la popolazione. Obiettivo comune è quello di far maturare in ciascuno la consapevolezza di come sia più conveniente e maggiormente utile evitare, anziché porre rimedio, ai danni cagionati dal dispregio della prevenzione non solo nei confronti della comunità in cui si vive quanto nella salvaguardia del patrimonio del singolo.
Un incontro di interesse e di valore etico, atto a promuovere e potenziare la Prevenzione Oncologica e intraprendere una collaborazione tra le due Associazioni.
I Lions del Club Caltanissetta dei Castelli, in quanto associazione umanitaria votata al servizio per il bene della collettività la cui missione è anche quella di fornire un supporto alle Istituzioni, danno avvio alla collaborazione sostenendo l’innovativo progetto LILT “Una foto per la Vita. I like …. Lo specchio dell’anima”, evento fotografico del Chirurgo Giovanni di Lorenzo, con cui il Club Lions Caltanissetta dei Castelli e LILT intendono lanciare la prossima campagna di sensibilizzazione contro i tumori.
Un progetto ambizioso attraverso cui l’arte sposa la prevenzione e il cui filo conduttore sarà l’esperienza introspettiva personale e professionale. Una sfida che LILT, Caltanissetta dei Castelli e Giovanni di Lorenzo vogliono portare avanti per avvicinare quanti più possibile alla prevenzione. La mostra fotografica sarà allestita dal 17 al 21 dicembre presso il Centro Commerciale di San Cataldo.