CALTANISSETTA – Il Generale Riccardo Galletta, nuovo Comandante della Legione Carabinieri Sicilia, ha visitato il Comando Provinciale di Caltanissetta, incontrando nella Caserma “Guccione” una rappresentanza dei reparti dipendenti, dei reparti speciali e del CO.BA.R.. (Comitato di Base di Rappresentanza).
Accolto dal Comandante Provinciale, Colonnello De Quarto, ha espresso parole di elogio per la professionalità e lo spirito di sacrificio dimostrati nell’assolvimento dell’attività istituzionale ed ha illustrato i pilastri della propria linea di comando, sottolineando l’importanza del lavoro delle Stazioni Carabinieri dislocate anche nelle località maggiormente isolate e chiamate giorno e notte ad offrire il proprio servizio in favore della collettività.
Proveniente dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, ove ha retto per ultimo l’incarico di Capo del III Reparto, il Generale Galletta non è nuovo ad esperienze in Sicilia, avendo comandato il Gruppo di Palermo dal 2001 al 2003.
Nel corso della mattinata il Generale Galletta ha incontrato i vertici della Magistratura nissena, con i quali ha dialogato anche sul futuro della Corte d’Appello di Caltanissetta, e si è intrattenuto con il Prefetto Maria Teresa Cucinotta sulle problematiche inerenti l’ordine e la sicurezza pubblica.