CALTANISSETTA – AAA compratore cercasi. Il comune di Caltanissetta mette in vendita, al miglior offerente, automezzi inutilizzati. Otto autoveicoli non più in uso in quanto danneggiati nella parte meccanica, nei lamierati di carrozzeria, cassoni e telai nei quali da tempo è stata sospesa la copertura assicurativa e non più revisionati; mezzi ormai obsoleti e fatiscenti che ingombrano i magazzini così come si legge nel bando di gara per la vendita emanato dalla direzione Servizi Finanziari- Ufficio Patrimonio Vendita in un unico lotto riguardante: un piaggio S85LV e una fiat punto entrambi a benzina immatricolati nel 1996; una Fiat panda benzina e un piaggio vespa Ape Tm a gasolio immatricolati nel 1998, una fiat panda benzina immatricolata nel 90, una fiat punto benzina anno di immatricolazione 2001, un piaggio s85lp benzina immatricolato nel 99 e una fiat punto benzina immatricolata nel 2007.
4 mila euro l’importo a base d’asta del lotto unico con gli 8 veicoli. L’asta sarà esperita per mezzo delle offerte segrete e sarà fatta l’assegnazione al concorrente che avrà presentato l’offerta più vantaggiosa e il cui prezzo sia più alto o almeno pari a quello a base d’asta. L’offerta infatti dovrà far riferimento al lotto unico e dovrà essere formulata in aumento rispetto al prezzo a base d’asta, saranno ritenute nulle le offerte formulate per prezzi inferitori.
Per essere ammessi all’asta, a titolo di garanzia, ogni concorrente dovrà costituire preventivamente un deposito cauzionale pari al 10% del prezzo a base d’asta mediante assegno circolare intestato al Comune di Caltanissetta – ufficio Patrimonio. Somma che verrà restituita ai concorrenti non aggiudicatari o non ammessi all’asta. Il plico – contenente la domanda di partecipazione all’asta, la documentazione a corredo e la busta con l’offerta economica, recante la dicitura “offerta per l’acquisto del lotto unico comprendete n 8 autoveicoli di cui all’asta pubblica del 27/11/2015” – dovrà essere indirizzato al Comune di Caltanissetta Servizio patrimonio – Corso Umberto I e consegnato a mano o tramite raccomandata postale o celere entro le ore 12 del 26 novembre.
La gara sarà esperita il 27 novembre alle ore 10,00 alla direzione finanze del Comune di Caltanissetta. L’aggiudicatario si assumerà tutte le spese inerenti l’asta e il verbale che ne consegue, l’onere di procedere al passaggio di proprietà dei mezzi o di documentarne la rottamazione entro e non oltre il 31/12/2015 e procederà a proprie spese a ritiro dei mezzi aggiudicatisi. Per ulteriori informazioni è possibile visione il bando all’albo pretorio del Comune.