Il Capo della Polizia si collega con le Questure italiane: auguri per il nuovo anno dalla Sala Operativa di Napoli

Nel giorno di Capodanno, il Capo della Polizia, Direttore Generale della Pubblica Sicurezza Prefetto Vittorio Pisani, ha rinnovato una tradizione significativa, collegandosi dalla Sala Operativa della Questura di Napoli con tutte le Sale Operative delle Questure e dei Compartimenti della Polizia Stradale e Ferroviaria d’Italia. L’occasione è stata un momento di vicinanza simbolica e reale, per rivolgere un messaggio di auguri e gratitudine a tutti gli agenti e i funzionari della Polizia di Stato impegnati quotidianamente nella tutela della sicurezza e dell’ordine pubblico.

Alla videoconferenza ha partecipato anche la Sala Operativa della Questura di Caltanissetta. Presenti al collegamento il Vicario del Questore, Primo Dirigente della Polizia di Stato Giangiacomo Triglione, il Vice Capo di Gabinetto, Commissario della Polizia di Stato Salvatore Falzone, e il personale della Polizia di Stato dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico – Sezione Volanti.

L’iniziativa ha rappresentato un momento di coesione e condivisione tra i vari presìdi di sicurezza del Paese, sottolineando l’impegno incessante della Polizia di Stato anche durante le festività. Il Prefetto Pisani ha voluto esprimere il suo apprezzamento per il lavoro svolto, rimarcando l’importanza del ruolo di ogni singolo operatore per il benessere e la tranquillità della collettività.

Una testimonianza concreta di come la Polizia di Stato rimanga al fianco dei cittadini 365 giorni all’anno, anche nei giorni di festa, garantendo presenza, competenza e dedizione al servizio pubblico.