IL CALCIO UISP PROTAGONISTA A SAN CATALDO E CALTANISSETTA

Nelle giornate di sabato 6 e domenica 7 giugno Caltanissetta e San Cataldo sono state protagoniste della rassegna Regionale Lega Calcio.

Entrambe le città, Caltanissetta e San Cataldo, hanno pratocinato l’evento ospitando al Palmintelli di Caltanissetta , al Valentino Mazzola a San Cataldo le squadre per le le partite di Calcio a 11.

Sabato pomeriggio per la qualificazione e Domenica Mattina per le Finali, rispettivamente del “Trofeo Sicilia” del “Trofeo Trinacria” e della “Coppa Nissena”.

Le squadre che si sono sfidate in un sano agonismo sono: San Rocco Puzi (squadra calabra), L’Atletico Torre di Giarre, la CISVM 488 di Capo d’Orlando, la Paternò Club, la UISP Cle la N5SC formata da ragazzi extracomunitari ospiti dell’IPAB di San Cataldo.

Al Palamilan (Già palestra Chiarandà), il trofeo Giuffrida è stato disputato tra la Soluzione 04 (squadra calabra), Vincente del Trofeo, la N5SC e la Valguarnera Caropoepe.

Al Pala Maira di San Cataldo si sono disputati la finale del campionato Regionale Femminile, il Trofeo La Cagnina. Le squadre coinvolte son state: Il Gela e l’Enna2 si sono disputate la Finale della Champions League Femminile vinta dal Gela ai calci di rigore dopo una avvincente partita.

Il Trofeo La cagnina è stato disputato tra la N5SC, La Nuova Virtus di Palma di Montechiaro e la vincente Enna 1.

La finale del Campionato regionale Fermminile si è svolta tra lla Sc Delia e il Gela. Vince il Campionato la SC Delia con finale ai calci di rigore.

L’arbitraggio delle partite di Calcio a 5 femminile è stato affidato a: Massimo Scribani, Alfonso Messina, Salvatore Fazion e Donatello Polizzi.

La Domenica è stata assegnata la coppa della Champions League maschile Siciliana al Fiumefreddo vincente sul Olimpia Paternò: Incontro arbitrato da Fichera di Capo d’Orlando coadiuvato da Nané di Catania e Vecchio di Giarre.

In un clima amichevole, inoltre, dal Presidente della Lega Calcio Regionale Nunzio Guido, il Vice Presidente Del Comitato Regionale UISP, Enzo Bonasera, Il Presidente della Lega Calcio Provinciale di Caltanissetta Salvatore Scarlata, il responsabile Regionale per le attività Sergio Vinciprova, il Designatore degli arbitri Adriano D’angelo. Il Giudice Sportivo Litteri, il Giudice Sportivo Nazionale Sivestre Gianfranco, Il Responsabile Regionale del Calcio a 5 Femminile Salvatore Pastorello gli arbitri della Sezione provinciale di Caltanissetta Massimo Scribani, Alfonso Messina, Salvatore Fazio e Donatello Polizzi insieme ai giocatori coinvolti nella rassegna hanno guardato sabato sera, appassionatamente su maxi schermo presso la terrazza Piscina dell’Hotel Helios la finale della Champions League Barcellona – Juventus.

Sempre presso l’Hotel Helios domenica pomeriggio si sino svolte le premiazioni e i saluti con la presenza delle autorità del Comune di San Cataldo, il Sindaco Ing. Giampiero Modaffari e del Vice sindaco con delega allo Sport, Dott. Aldo Riggi, del Presidente provinciale del CONI Ing. Giuseppe Iacono.

Si rinnova l’appuntamento per la rassegna Regionale al 2016 che si disputerà a Capo D’Orlando.

Giuseppe Cannavò, a nome del Comitato provinciale di Caltanissetta e Salvatore Scarlata per la Lega Calcio Provinciale ringraziano le Amministrazioni di Caltanissetta e di San Cataldo, I dirigenti e gli arbitri della Lega Regionale Calcio, e tutti i partecipanti al Torneo.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.