Il bilancio dell’Atletico Caltanissetta

Finita la stagione calcistica con la gara di play-off persa con onore contro il Ravanusa è tempo di bilanci in casa Atletico Caltanissetta in attesa di programmare la prossima stagione sportiva.

La società è molto soddisfatta del terzo posto conseguito durante la regular season con 51 punti  finali, risultato assolutamente al di sopra delle aspettative iniziali ma a cui si è creduto durante tutto il percorso del campionato raggiungendo così i meritati play off.

Di questo risultato la società è grata a tutti quei calciatori che con spirito di sacrificio e di attaccamento alla maglia hanno, sotto la guida attenta e professionale di mister Greco, giocato un calcio di ottimo livello soprattutto ispirato alla correttezza e al rispetto verso gli avversari e verso gli arbitri conseguendo così un prestigioso primo posto di girone e terzo posto di tutti i gironi siciliani di prima categoria nella coppa disciplina.

Onore a tutti loro, da capitan Bertuccio, Aldo Amico ecc.  ai più giovani Brancaforte, Baglio e Di Marco e grazie al nostro  magazziniere “zio” Guido Curatolo che ha fatto in modo che all’interno dello spogliatoio la logistica funzionasse alla perfezione.

Ma i ringraziamenti vanno a tutti coloro che ci sono stati vicini durante questo campionato che vogliamo menzionare uno per uno nella speranza di non dimenticare nessuno.

Grazie all’ufficio sport del Comune di Caltanissetta guidato dall’Assessore Marina Castiglione, alla Dott.ssa Falzone, ai custodi dell’impianto “Tomaselli” Franco e Rosario e soprattutto a Fabio Monreale con il quale settimanalmente non mancava occasione di sentirci per organizzare gli allenamenti.

Rimanendo in ambito Comune grazie anche all’ufficio tecnico nella persona dell’ Ing. Giorgio Salamanca e al consigliere Oriana Mannella, componente della commissione sport, per avere risolto, ove possibile, tutti quei problemi tecnici che si sono presentati durante il percorso.

Grazie alle forze di Polizia sempre presenti fornendo supporto e collaborazione affinchè tutte le gare si svolgessero nella massima sicurezza.

Grazie alla Figc e al comitato regionale Sicilia, al Presidente Ing. Santino Lo Presti e a tutti gli impiegati.

Grazie a tutti gli organi di informazione della carta stampata e on line, alle televisioni locali in particolare grazie a Tu@tv al suo editore Sig. Baglio e a Vincenzo Di Maria per averci dato ampio spazio durante le trasmissioni sportive da lui presentate.

Grazie alle società di calcio che ci sono state vicine in particolare alla Cl Calcio e alla Sancataldese ai quali auguriamo meritati risultati.

Grazie a tutti gli amici che sono diventati “tifosi” dei nostri ragazzi seguendoci alcuni di loro anche fuori casa come Gino Palermo e signora, Peppe Ferrara, Guglielmo Calì, Ottavio Bruno ecc. ecc. Avremmo voluto  fossero di più almeno nella gara di play-off per un giusto riconoscimento verso un manipolo di ragazzi guidati da un ottimo mister che, seppure in prima categoria, hanno portato in alto il nome di Caltanissetta.

E infine un grazie particolare va alle nostre famiglie per avere sopportate le nostre domeniche passate fuori casa.

Come detto all’inizio speriamo di non aver dimenticato nessuno con l’augurio in ogni caso di potere ringraziare la prossima stagione sportiva tutti coloro volessero starci vicino e tutti coloro i quali volessero entrare a far parte della nostra famiglia le cui porte rimangono aperte per raggiungere obiettivi che questa città merita.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.