Il Consiglio di Indirizzo e Vigilanza presenterà agli interlocutori istituzionali e associativi il proprio Rendiconto di Genere 2024, nell’evento che si terrà nella splendida cornice di Palazzo Wedekind, a Roma.
Durante la presentazione, fissata per le 14.30 del 24 febbraio e coordinata da Valentina Conte, giornalista de La Repubblica, sarà fornita un’analisi aggiornata su vari aspetti rilevanti della condizione femminile in Italia, esaminando i dati che evidenziano sia le opportunità che le criticità nei diversi contesti sociali ed economici.
Dopo l’introduzione di Roberto Ghiselli, Presidente CIV, Tania Pagano, Consigliera CIV, illustrerà il Rendiconto di Genere 2024.
A seguire, interverranno Ilaria Antonini, Capo di Gabinetto Ministero per la famiglia, la natalità e le pari opportunità, Filomena D’Antini, Consigliera nazionale di parità, e Maria Giovanna De Vivo, Presidente CUG INPS.
Infine, si terrà una tavola rotonda cui parteciperanno Lara Ghiglione, Segretaria confederale CGIL, Ignazio Ganga, Segretario confederale CISL, Ivana Veronese Segretaria confederale UIL, Letizia Giello, Presidente osservatorio pari opportunità Confsal, Lucia Scorza, Area lavoro, welfare e capitale umano Confindustria, Rosa Gentile, Dirigente Nazionale Confartigianato Imprese, Laura Iodice esperta nella certificazione di parità Confcommercio, e Annalisa Casino, Presidente pari opportunità Legacoop.