Idv Sicilia , sì a proposta legge per rafforzare legittima difesa

“Una maggiore tutela dei cittadini che difendono il proprio domicilio e un forte effetto deterrenza verso i criminali: sono i punti della proposta di legge presentata  in Cassazione dal segretario nazionale di Italia dei Valori Ignazio Messina che Idv Sicilia ha prontamente e convintamente sostenuto  ”. L’annuncio è di Salvatore Messana , segretario regionale Idv Sicilia  e di Giuseppe Rizzo  già segretario Provinciale IDV Caltanissetta.

Secondo i due esponenti di Italia dei Valori, “occorre certamente sollecitare il governo a dislocare più poliziotti e più carabinieri nelle strade, ma riteniamo sia quantomai necessario aggiornare la normativa vigente che dovrà essere in grado di rispondere più efficacemente alla forte domanda di sicurezza dei nostri territori. Bisogna dunque punire più severamente i delinquenti ed evitare che sia eventualmente l’aggressore a trasformarsi in vittima, perchè la legge attualmente gli consente di chiedere il risarcimento dei danni”.
“Chi difende l’incolumità o i beni propri o altrui all’interno del proprio domicilio – hanno concluso– deve essere più protetto dallo Stato”.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.