Anche a Caltanissetta parte la raccolta firme per la proposta di legge popolare sulla INVIOLABILITA’ DEL DOMICILIO su iniziativa dell’Italia dei Valori.
Noi dell’Italia dei Valori riteniamo che l’inviolabilità delle nostre case sia un principio irrinunciabile e da difendere con fermezza. Diciamo no alla giustizia “fai da te”, ma i cittadini onesti devono essere più tutelati e devono godere di una fattispecie della legittima difesa che sia più ampia rispetto a quanto previsto oggi dalla legge vigente.
Noi dell’Italia dei Valori abbiamo così deciso di depositare in Cassazione una proposta di legge popolare per punire più severamente la violazione del domicilio attraverso il raddoppio delle pene e potenziando le possibilità di legittima difesa, invero ad oggi alquanto limitate. Ai cittadini onesti va data la possibilità di tutelarsi.
La raccolta di firme per questo disegno di legge a Caltanissetta è iniziata lunedì 5 aprile presso lo sportello URP del Comune (accanto ingresso principale) aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.
Sabato pomeriggio sarà allestito un apposito gazebo in viale Conte Testasecca di fronte al bar Bella (angolo villa cordova) per spiegare con più attenzione l’iniziativa e, per chi vorrà farlo, firmare la richiesta di proposta di attuazione del disegno di legge.
In caso di dubbi, o problemi nel trovare al Comune l’apposita modulistica, vi preghiamo di contattarci alla seguente mail:
idvcomitatocl@gmail.com
Se la nostra proposta sarà approvata, e noi lavoreremo duramente in Parlamento affinchè ciò possa avvenire in tempi brevi, la violazione del domicilio verrà punita molto più duramente, escludendo poi qualsiasi responsabilità per danni subiti da chi volontariamente si è introdotto nelle sfere di privata dimora. Vogliamo dunque evitare ogni ipotesi di trasformazione dell’aggressore in vittima.