I sindaci discutono di servizi pubblici

CALTANISSETTA – Migliorare la qualità dei servizi pubblici per consentire ai comuni della provincia nissena di imboccare la strada dello sviluppo. I sindaci della provincia nissena fanno quadrato e mostrano unità d’intenti per dare un impulso alla valorizzazione delle realtà locali.
Di tutto questo si è discusso nel corso della due giorni che ha visto come protagonisti gli stessi sindaci dei comuni del nisseno e non solo, i quali hanno preso parte al workshop tenutosi nei locali del centro polivalente Michele Abbate.
Il percorso per raggiungere l’obbiettivo di avere un comune virtuoso passa attraverso il potenziamento dei servizi come l’acqua pubblica e la correttezza delle procedure di smaltimento dei rifiuti senza dimenticare la coesione tra le forze sociali del territorio.
Esempi di comuni virtuosi sono arrivati anche dal nord Italia, infatti, al workshop erano presenti i sindaci di località di altre regioni italiane che hanno portato a Caltanissetta i loro modelli, regalando, così al territorio nuovi margini di confronto.

 

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.