I dipendenti Ato senza stipendio, bloccato il conto addio alla quattordicesima e due mensilità a breve il commissariamento della Srr

 

CALTANISSETTA – Aggredito dai creditori il conto del commissario ad acta dell’ex Ato Cl1  Antonino Lo Brutto, bloccati gli stipendi dei dipendenti della società d’ambito che attendono ancora la mensilità di maggio, giugno e tra un po’ luglio  oltre la quattordicesima. Una situazione che era già stata preannunciata dai sindacati della Cigl e Uiltemp. Una situazione insostenibile per i  lavoratori stanchi dei continui ritardi dei pagamenti e dell’incertezza sul loro futuro lavorativo.

Convocati nella sede dell’Ato 15 lavoratori in graduatoria , molti dei quali licenziati lo scorso 28 dicembre,  per essere assunti sino al 31 luglio data della proroga del servizio svolto  dall’ex Ato. Dal 1 agosto infatti le Srr ancora non operative saranno commissariate per 6 mesi, periodo di tempo  utile per avviare il piano d’ambito,  attuare il passaggio del personale alla nuova gestione e  gli altri adempimenti burocratici.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.