L’Istituto Superiore “Manzoni-Juvara” di Caltanissetta si prepara a celebrare il Natale con la seconda edizione del Concerto di Natale “Happy Xmas”.
L’appuntamento è fissato per il 16 dicembre 2024, alle ore 18:30, presso il Teatro Regina Margherita di Caltanissetta, che farà da cornice a una serata magica, all’insegna della musica e della solidarietà.
Protagonista della serata sarà il Quintetto d’Archi del Conservatorio Statale di Musica “V. Bellini” di Caltanissetta.
Tuttavia, il Concerto di Natale “Happy Xmas” non si limita a essere un evento musicale. È, infatti, un’importante occasione di beneficenza, con l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare a progetti solidali. Questo impegno testimonia il desiderio dell’Istituto “Manzoni-Juvara” di promuovere valori di condivisione, altruismo e responsabilità sociale, coinvolgendo così attivamente la comunità nel sostegno a iniziative significative.
L’ingresso è aperto a tutti coloro che desiderano vivere la magia del Natale in un’atmosfera di armonia e solidarietà. È un invito a partecipare a un evento che non solo allieta l’anima con la musica, ma che rappresenta anche un gesto di generosità verso chi ha bisogno.
La direzione artistica è affidata alla Prof.ssa Agata Rita Galfano.