NISCEI (CL) – Nei giorni scorsi, gli uomini del Commissariato di P.S. Niscemi – diretti dal Commissario Capo Gabriele Presti – hanno proceduto alla denuncia in stato di libertà di un giovane, P.G., classe 1995, poiché ritenuto responsabile del reato di cui all’art 116, comma 1 e 15 e 17, del codice della strada, poiché circolava alla guida di un autovettura, un’utilitaria, una Lancia Y, senza patente, in quanto mai conseguita.
In particolare, nella notte in argomento, gli agenti della volante del Commissariato di P.S. di Niscemi intimavano l’ALT Polizia ad una autovettura Lancia Y, con alla guida, un giovane niscemese, successivamente identificato per l’odierno denunciato.
Dagli accertamenti espletati dagli agenti, emergeva che il P.G risultava sprovvisto della prescritta patente di guida cat. “B” perché mai conseguita, ma soltanto della patente categoria “AM”, che lo abilitava alla sola guida dei soli ciclomotori.
Per tale circostanza, nei confronti del giovane, i poliziotti niscemesi, contestavano il reato di guida senza patente, sottoponendo a fermo amministrativo il mezzo, anche in relazione alla mancanza della copertura assicurativa.
Sulla scorta di quanto accertato, il P.G. veniva deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Gela, per l’indicato reato di guida senza patente.