SAN CATALDO – “C‘è tanta voglia di rivedersi, di scambiare un sorriso, di regalare un’emozione, di ricordare chi è andato via per sempre, di formare una barriera contro l’ignoranza e la presunzione “
Domani, dopo la lunga pausa dovuta al lockdown, riprende il mmensile incontro del gruppo di lettura Incontriamoci a Sam Cataldo. Alle 19, dotai di mascherina e dopo aver controllato a casa l’assenza di febbre, gli intervenuti si riuniranno alla società Cesare Battisti, entrando dalla parte di Piazza Risorgimento, a San Cataldo.
Luigi Nocera e Francesco Bellanca hanno predisposto il tutto in rispetto alla normativa antivirus: l’incontro, infatti, si realizzerà nel grande salone, per rispettare le regole sulla distanza
“ C’è tanta voglia di cantare, di urlare la propria felicità, di intonare note insieme agli altri, di fare dell’umanità un coro “ – dice Gianfranco Cammarata, lo scrittore che insieme alla poetessa Maria Concetta Naro conduce il gruppo di lettura.
Gli ospiti sarnno tutto cantanti: da Carmelina Calì ( accompagnata alla chitarra da Aldo Rizzo a Marisa Blandini, da Totò Carletta a Osvaldo Alessi
Come al solito parecchi sono gli interventi previsti per le letture, le recensioni, le poesie, i ricordi.
“ E in rete c’è una forte attesa per la ripresa di questi incontri, oramai seguiti in tutta Italia, da un gruppo di followers che conta circa 6.000 interessati “
“ Fra le altre cose ci sarà risposta alla pacifica guerra del Tarì, innescata dallo storico Mammano e il filatelico Modaffari: è d’oro o d’argento ? “
Come sempre la serata avrà una dedica: questa volta toccherà ad Anania da Damasco