Green Block, 1016 firme per la piazza chiusa

CALTANISSETTA – Un tavolo pieno di fogli sottoscritti da oltre mille nisseni quello della sala gialla di Palazzo del Carmine, firme raccolte dai Green Block lo scorso 23 maggio e il 20 giugno in occasione di Piazzacolori che sono state consegnate al sindaco Giovanni Ruvolo al fine di chiedere la predisposizione di un piano di mobilità urbana che renda possibile l’istituzione di un’isola pedonale permanente in corso vittorio emanuele corso Umberto e Piazza Garibaldi così come tra l’altro già previsto nel programma elettorale della nuova amministrazione. Una petizione sottoscritta anche dal primo cittadino, dal vice sindaco Marina Castiglione, da alcuni consiglieri comunali e commercianti del centro storico e dai deputati Azzurra e Giancarlo Cancelleri.

Potenziamento delle linee urabne, regolamentazione del carico e scarico delle merci, inversione del senso di marcia in viale Conte Testasecca – dalla via Cavour sino a piazza mercato Grazia per smaltire il traffico verso la zona santa lucia alcune delle proposte dei green block.

Proseguono intanto gli incontri del tavolo tecnico predisposto dall’amministrazione comunale che al momento sta studiando i flussi viari delle vie del centro storico per predisporre nel miglior modo la ztl in corso Vittorio Emanuele. Comunicazione che sarà resa nota dal sindaco nei prossimo giorni.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.