CALTANISSETTA – Grande soddisfazione del dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo “A. Caponnetto “ Prof. Maurizio Lomonaco e delle insegnanti di lingua inglese, prof.ssa Cordova e prof.ssa Lattuca, per i risultati conseguiti dagli alunni della scuola secondaria di primo grado “G.Verga” al contest on line “The Big Challenge”.
Il 9 maggio scorso è stata resa nota la graduatoria che ha visto tanti allievi collocarsi in ottima posizione e in modo particolare l’alunno Fabio Petrantoni classificatosi al primo posto sia nella graduatoria scolastica (su 52 partecipanti), che nella graduatoria regionale (su 199 partecipanti) e diciassettesimo (su 1918 partecipanti) nella graduatoria nazionale. Entro la fine del mese si svolgerà la cerimonia di premiazione presso i locali della scuola secondaria di primo grado “G. Verga” di Caltanissetta e a tutti i partecipanti saranno consegnati attestati di partecipazione, premi prestigiosi e riconoscimenti di vario tipo.
L’esperienza vissuta è stata molto positiva per tutti i partecipanti, che hanno avuto modo di misurarsi con coetanei di altre scuole sparse per tutto il territorio nazionale in un contesto nuovo e stimolante.