Grande preoccupazione da parte dei sindacati per i dipendenti dell’ATI

CALTANISSETTA – Le scriventi OOSS pur avendo ripetutamente chiesto incontri all’ATI e sollecitato il Comune affinché vigili sull’operato del gestore dei servizi sociali, ad oggi rilevano ancora una volta il cronico ritardo ingiustificato del pagamento degli stipendi – fermi a Luglio-, pur sapendo che il Presidente ha già ricevuto con valuta 15/11 e 16/11 c.a., l’accredito dei mandati di Agosto e Settembre, relativi ai Servizi di Assistenza Domiciliare Anziani e Disabili e Asili Nido. Il mancato riscontro alle suddette richieste fa pensare che l’Ati continui a rifiutare l’interlocuzione con le scriventi parti sociali a spregio delle corrette relazioni sindacali.

Tutto ciò preoccupa visto anche l’avvicinarsi del Bando di Gara che coinvolge parte dei Servizi, in quanto l’aggiudicazione all’Ati fa temere che tali comportamenti potrebbero perpetrarsi nel futuro.

Pertanto queste OO.SS. nel rispetto dei lavoratori che tutelano, e delle sigle Sindacali che dignitosamente rappresentano saranno costrette a mettere in atto tutte le azioni sindacali di protesta che riterranno utili e necessarie, se entro quattro giorni (21/11/16) dalla data odierna i dipendenti non avranno ricevuto gli stipendi di Agosto e Settembre 2016.

Le OO.SS. fanno inoltre presente che a seguito del mandato ricevuto dai lavoratori che rappresentano, stanche della situazione di disagio a cui incorrono mensilmente, saranno costrette ad intraprendere scioperi ad oltranza.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.