Gli alunni della “Verga” a teatro di francese

Gli alunni di tutte le classi terze dell’Istituto Comprensivo “Antonino Caponnetto” plesso “G. Verga” di Caltanissetta, guidati dal Dirigente Maurizio Lomonaco, anche quest’anno, hanno partecipato ad una rappresentazione teatrale in lingua francese presso il Teatro Rosso di San Secondo.

Lo spettacolo per questa stagione teatrale è stato “La Belle et La Bête” di Jeanne-Marie Leprince de Beaumont, organizzato da Palkettostage”.

Abbinando la grande valenza educativa del teatro, approfondendo le conoscenze della lingua e della letteratura francese, i ragazzi hanno apprezzato questa favola che nell’interpretazione del regista Gérard Dumond, diventa una “comédie musicale” con un repertorio avvincente e moderno.

L’uso abbondante di effetti illuminotecnici, le videoproiezioni e i giochi di luce e ombre rende moderna  questa favola senza tempo , dai contenuti fruibili ed apprezzabili a tutte le età.

Gli alunni sono stati accompagnati dalle docenti di lingua francese Montana, Russo e Vella, soddisfatte per la riuscita dell’appuntamento annuale.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.