Si terrà questa sera alle 19:30, presso il Teatro di Caltanissetta, il Concerto contro la violenza sulle donne, un evento gratuito organizzato dalla Giovane Orchestra Sicula in collaborazione con la Questura di Caltanissetta, l’amministrazione comunale e l’associazione Galatea.
Sul palco si esibiranno, oltre all’orchestra, il coro Gospel femminile Joy’s Chorus, la Corale Polifonica Renzo Chinnici e il coro Eutherpe del Liceo Manzoni Juvara di Caltanissetta.
Un’iniziativa di grande significato, che sottolinea la necessità di affrontare e sanare una profonda ferita sociale attraverso la pazienza e il valore culturale. La musica, in questo contesto, diventa un potente strumento per diffondere un messaggio di sensibilizzazione e speranza.
Il maestro Capizzi ha dichiarato: “Da anni ci battiamo contro le ingiustizie sociali e le discriminazioni. Attraverso la musica, il nostro compito è veicolare messaggi positivi che possano germogliare nelle nuove generazioni. La speranza è che il cambiamento nasca dal basso: per questo io e tutti gli artisti oggi saliremo sul palco. Ringrazio il Questore, dott.ssa Agnello, l’amministrazione comunale di Caltanissetta, l’Associazione Galatea, il Liceo Manzoni Juvara e la Prefettura per la disponibilità e il supporto nell’organizzazione di questo evento.”