Giovane con la droga per ferragosto già pronta: arrestato dai Carabinieri

GELA – I Carabinieri del  Reparto Territoriale di Gela nell’ambito dei servizi rinforzati per la settimana del Ferragosto, hanno tratto in arresto in flagranza di reato per detenzione ai fini dispaccio un giovane gelese di 20 anni, D.B.D. le sue iniziali.

L’attività dei militari della Sezione Radiomobile era partita da alcune informazioni raccolte sul territorio nel corso dei recenti servizi di controllo alla movida, ed aveva condotto a predisporre uno specifico servizio di polizia giudiziaria volto ad osservare il giovane già gravato da reati simili. Nella tarda mattinata di oggi è scattato il blitz dei Carabinieri che nella stanza del giovane hanno rinvenuto diverse dosi di stupefacente del tipo marijuana già pronta per essere smerciata e denaro contante per circa 150Euro. Lo stupefacente è risultato pesare circa 15 grammi e sarebbe stato immesso sul mercato per le serate festaiole del ferragosto, fruttando circa 300 Euro di proventi.

Il giovane è stato tratto in arresto e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa di giudizio.

L’attività dei Carabinieri per prevenire condotte delittuose e consentire un sereno scorrer del periodo festivo proseguirà con numerose attività preventive nei prossimi giorni.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.