CALTANISSETTA – La LILT è impegnata da sempre nella lotta dalla dipendenza da fumo, considerata la seconda causa di morte al mondo. E’ stato infatti dimostrato dagli studi epidemiologici che il fumo è correlato alla comparsa di ben 40 patologie, tra le quali tumori e BPCO (Broncopneumopatia Cronica Ostruttiva).
La LILT di Caltanissetta, in occasione della Giornata Mondiale Senza Tabacco, lancia il programma “Smettere di fumare: primo passo verso il benessere”, attività finalizzata alla prevenzione dell’insorgenza delle patologie oncologiche, respiratorie e cardiovascolari, attraverso la disassuefazione dal tabacco.
Nella giornata del 31 maggio è possibile prenotare un percorso di disassuefazione al fumo di sigarette con la possibilità di effettuare oltre ad un incontro informativo sui danni del fumo anche un percorso di supporto psicologico e di controlli gratuiti di Prevenzione Pneumologica e del Cavo Orofaringeo, condotti da medici specialisti esperti che valuteranno la funzionalità respiratoria, la capacità polmonare, l’eventuale presenza di fattori ostruttivi ed il controllo anche strumentale delle alte vie respiratorie.
GIORNATA MONDIALE SENZA TABACCO
31 Maggio 2018
Programma per la disassuefazione dal tabacco
“Smettere di fumare: il primo passo verso il benessere”
CHIAMA IL 393 8110020