Lunedì 4 Aprile alle ore 15:30 nell’Aula Magna del Liceo Classico, Linguistico e Coreutico “R. Settimo” avverrà una premiazione molto speciale: riceveranno, infatti, il riconoscimento per le ottime prove svolte gli studenti che si sono cimentati nei Giochi Matematici del Mediterraneo, organizzati dall’A. I. P. M., Accademia per la promozione della matematica “Alfredo Guido” (www.accademiamatematica.it) e che andranno alla finale nazionale di Palermo il 23 aprile 2016.
Sono solo lo 0,54% fra migliaia di partecipanti coloro che potranno cimentarsi nella prova, per cui sarà un bel momento di festa che vedrà premiati studenti di più segmenti scolastici per categorie: per la P3 Corvo Anna, Guzzardi Gabriele, Lomonaco Sara (C.D. Leonardo Sciascia); per la P4 Aiello Cristina, Corvo Miriam, Timperanza Marta (C.D. Leonardo Sciascia); per la P5 Bonelli Chiara, Bunone Sara(C.D. Leonardo Sciascia), Di Stasi Francesco (III C.D. EX V); per la S4 Canta Matteo (Liceo “R. Settimo”), Capizzi Roberta (I.I.S.S. Manzoni-Juvara), Cusimano Giacomo (I.I.S. “A. Volta”); per la S5 Cimino Filippo (I.I.S.S. “S. Mottura”), Miceli Salvatore (I.I.S. “A. Volta”), Miriam Sanguedolce (Liceo “R. Settimo”).
La Dirigente Irene Cinzia Maria Collerone comunicherà in quel contesto chi fra gli studenti ha ottenuto il primo, il secondo e il terzo posto e chi è stato ammesso alla finale di Palermo. L’attività è stata coordinata dalla prof.ssa Annarita Tulumello, docente di matematica presso il Liceo “R. Settimo”.