Gela, pulizia del cavo fognario di via Venezia, i lavori saranno completati entro fine giugno

GELA – Un intervento particolarmente atteso e che, una volta completato, consentirà di attenuare una delle criticità più rilevanti – specie quando le piogge si fanno più insistenti –  per l’utenza di una zona assai centrale e densamente urbanizzata di Gela. Stanno, infatti, procedendo con cadenza regolare i lavori per la pulizia del cavo fognario di Via Venezia. Si tratta di un intervento di manutenzione straordinaria per oltre 400 mila euro con fondi privati di Caltaqua – Acque di Caltanissetta SpA, gestore del servizio idrico integrato per il territorio della provincia di Caltanissetta. Allo stato attuale è stato ripulito un tratto di circa 500 metri – compreso tra via Butera e via Arapacis e tra via Citelli e via Margi – ripristinando la piena efficienza del cavo fognario. Si tratta, grosso modo, di metà dell’intero intervento programmato. 

Il completamento dei lavori è previsto entro la fine del prossimo mese di giugno.

I lavori, che in questi giorni a ridosso dei “grandi ponti” di primavera sono stati sospesi anche per venire incontro alle esigenze dei numerosi operatori commerciali della zona gli esercizi dei quali si trovano nelle adiacenze dell’ampia area di cantiere, riprenderanno nei primi giorni del prossimo mese di maggio.

Il Gestore inoltre rende noto che nei mesi scorsi sono stati completati i lavori di manutenzione straordinaria, sempre con fondi privati della società, per il ripristino degli impianti di sollevamento fognario che convogliano i reflui nel cavo di via Venezia. Si tratta dei sollevamenti che si trovano in via Butera, in via Arapacis ed in via Picasso.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.